Navigation

Ravaletto

MADE IN MARCHE

Logo Ravaletto Ancona

CHI SIAMO

Il Ravaletto apre i battenti nel luglio 2014 ad Ancona, in quelli che erano i vecchi locali del fratello maggiore, il Raval.

Questo locale, senza posti al chiuso, propone esclusivamente vini, birre e cibi del territorio marchigiano. In estate la padellata di Moscioli Selvatici di Portonovo è una delle tante proposte che caratterizzano questo locale e che lo rendono unico e speciale.

Altra caratteristica di questo piccolo posto è il servizio. Al Ravaletto infatti scegli quello che vuoi mangiare e bere e ti servi da solo. Ordini pietanze e bevande al bancone, ritiri subito quello che hai scelto per dissetarti insieme al numero della tua comanda e vai al tavolo. Proprio come al market, aspetti che esca il tuo numero sullo schermo e ritiri la tua ordinazione dal pass della cucina.

Chi conosce il Ravaletto non può che amarlo nella sua semplicità e nella sua schiettezza. Un locale dove passare piacevoli serate, fra un sorso di vino e due chiacchiere con gli amici. Adatto sia per aperitivo che per cena, rimarrete stupiti dalla nostra cucina e dall'atmosfera informale che si respira in questo piccolo locale nel cuore di Piazza del Plebiscito.

Buon appetito!

PRENOTAZIONI


DOVE SIAMO

  • PIAZZA DEL PLEBISCITO, 48
    60121 Ancona

ORARI

  • Ven - Lun 18.00-02.00

IL NOSTRO LOCALE

Il Ravaletto offre esclusivamente cibi del territorio marchigiano, piatti realizzati con ingredienti genuini provenienti dalla regione.

I nostri chef propongono specialità tradizionali, fondendo le antiche ricette marchigiane con un gusto per gli abbinamenti e la presentazione decisamente moderno.

Cucina marchigiana ed un’ampia cantina di vini con più di 30 etichette diverse che coprono il panorama della nostra regione, sono i tratti distintivi di questo piccolo locale dalla grande identità territoriale.

La cucina del Ravaletto è operativa dalle 18.00 alle 23.00

BRIGATA RAVALETTOIL NOSTRO STAFF

Matteo - Ravaletto Ancona

MATTEO
CHEF

Massimiliano - Ravaletto Ancona

MASSIMILIANO
CHEF

Alessandro - Ravaletto Ancona

ALESSANDRO
OSTE

VINI DELLE MARCHE

Anche nella bottigliera, il Ravaletto offre un ottima panoramica sulle Marche.

La Cantina Moroder di Ancona è di casa, quindi potrete trovare tutta la gamma vini di questo storica azienda, che per prima ha prodotto il Rosso Conero. Si aggiungono altre 30 etichette regionali che offrono al cliente un ampia panoramica su i vini della nostra regione.

Per amari e superalcolici è la ditta Varnelli, famosa per l'Anice e per l'Amaro Tonico è presente con tutta la sua linea. Le bibite sono anch'esse made in Marche e sono una valida alternativa ai grandi marchi commerciali. Ovviamente non potevamo non tenere i grandi classici d'aperitivo all'italiana, quindi se volete un Americano, uno Spritz o un Negroni potete comunque venirci a trovare.

Il caffè invece, lo trovate sia in moka che espresso.

Diventa Fan del Ravaletto su Facebook


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RICEVERAI PERIODICAMENTE AGGIORNAMENTI E OFFERTE DALLA RAVAL FAMILY



Nome (obbligatorio):

Email (obbligatorio):
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.Lgs. 196/2003
Raval Family Ancona