Aperitivo Vegetariano ad Ancona: le proposte del Raval

Aperitivo Vegetariano e Vegano Raval Ancona

 

È ormai assodato che la scelta di una alimentazione vegetariana o vegana sia un fenomeno emergente a livello mondiale. Statistiche recenti ci dicono che il numero di persone che scelgono questo tipo di alimentazione è in veloce ascesa anche in Europa, con valori interessanti anche in Italia, non solo nelle grandi città.

Sono esigenze che riscontriamo quotidianamente nel nostro lavoro di ristorazione, per questo proponiamo ogni mese dei piatti specifici per dare la possibilità di gustare un aperitivo o cena vegetariano/vegano anche in centro ad Ancona.

Non ci piace chiamarle “opzioni veg” e relegarle allo stato di cibo di scorta per “clienti esigenti”, infatti dedichiamo loro ogni mese almeno il 50% del Menu del Raval, variando le proposte come facciamo con le tapas di carne o di pesce. D’altronde, quando si può contare sullo Chef Ivano Alfonsi (fondatore del Circolo Equo & Bio di Ancona) e il Sous Chef Salem Rahali, ci si può aspettare solo assoluta ricerca e qualità anche verso la cucina vegetariana e salutare!

Ecco quindi alcune delle proposte del Raval per mangiare vegetariano e vegano e non rinunciare a un buon Cocktail e a una splendida location come Piazza del Plebiscito di Ancona!

 

PROPOSTE VEG DI GIUGNO 2016

Questo mese torniamo alle “origini” del Raval, dando una attenzione particolare ai sapori della penisola iberica. Tapas spagnole di nome e di fatto, ma realizzate con prodotti genuini del nostro territorio. ¡Vamos!

  • Pan con tomate, ovvero la prova che la vera bontà sta nelle cose semplici. Questi crostini al pomodoro con salsa al basilico sono dei perfetti appetizer, soprattutto se abbinati con un buon vino… Fatti consigliare dai nostri bartender!
  • Enpanadillas de ratatouille, croccanti fagottini tipici dell’America Latina, solitamente ripieni di carne. La nostra versione vegetariana di questi deliziosi fagottini fatti in casa, prevede un ripieno di ratatouille di verdure.


 

PROPOSTE VEG DI MAGGIO 2016

  • Tortino fillo, un classico in casa Raval che riproponiamo periodicamente in diverse varianti. Quello di questo mese è un croccante di pasta fillo con ripieno di zucchine e groviera, fa “crunch” e poi si scioglie in bocca!
  • Baba ganoush, ovvero una crema di melanzane tipica del Medio Oriente, servita con focaccia lievitata con pasta madre. Se ti piace viaggiare tra gusti e sapori diversi, questo “caviale di melanzane” è una chicca che non può sfuggirti.
  • Handmade Veggie Burger, una variante vegetariana con burger di melanzana prodotto da noi, formaggio Cheddar, insalata coleslaw e cipolle caramellate, il tutto racchiuso in un panino al sesamo cotto su pietra. Lo accompagniamo con salsa segreta Raval e patate Raval, cipolla fritta e maionese servita a parte.

 

PROPOSTE VEG DI APRILE 2016

  • Patata “Raval”, ovvero come rivisitare uno “standard” dell’aperitivo rendendolo ancora più gustoso! Le nostre patate sono tagliate a mano, cotte al forno e poi fritte, servite con maionese o vegamayo fatta in casa
  • Handmade Veggie Burger, per chi non vuole rinunciare al piacere di addentare un succoso hamburger! Il nostro è fatto con: panino al sesamo con burger di seitan prodotto da noi, formaggio Cheddar, insalata di iceberg e funghi champignon, salsa segreta Raval accompagnato da patate Raval, cipolla fritta e maionese servita a parte. Disponibile anche in versione vegana
  • Hummus rosa, una versione particolare dello Hummus, salsa a base di ceci molto diffusa nei paesi arabi. Le abbiamo cambiato colore usando dei ceci rosa e accompagnandola con pane sardo carasau. Da gustare con tanto di “scarpetta” finale!

 

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *