Ancona Street Food Festival

Ancona Street Food Festival

 

Dal 17 al 19 Giugno presso il Porto Antico di Ancona, la Raval Family presenta ANCONA STREET FOOD FESTIVAL, l’originale festival dedicato al cibo di strada di qualità, in collaborazione con Eventeria, Pop! Up, Forst, Radio Arancia Network, La Banda della Magliaia e Bermuda Eventi.

Per la prima edizione del festival non potevamo che scegliere uno dei luoghi più suggestivi di Ancona, il Porto Antico, circondato dal Varco San Primiano, dall’Arco di Traiano e dalla Lanterna: un’affascinante area di vestigia storiche e artistiche restituita da poco alla città.

ANCONA STREET FOOD FESTIVAL presenta un evento unico: oltre 25 Food Truck, ovvero camioncini e altri tipi di cucina su motore, impareggiabili in quanto a proposta gastronomica e servizio.
Quello dei Food Truck, in Italia come negli altri Paesi del mondo, è un fenomeno in crescita. Negli Stati Uniti i più diffusi sono quelli che vendono hotdog, in Germania hanno sostituito i normali chioschi e offrono wurst e zuppe, mentre in Italia preparano specialità tipiche regionali in chiave gourmet.

Street Food Truck
Street Food Truck

 

Ad Ancona vedremo la partecipazione di tanti professionisti del cibo da strada, tra cui: CriminalBurgers da ‪‎Forlì con i suoi ‪Hamburger‬ dai nomi spiritosamente dedicati ai personaggi della storia della criminalità, anche senza glutine; l’Appetito Street Food da ‪Roma‬, con la sua ‪apecar‬ trasformata in cucina su ruote, che porta un pezzo della storia gastronomica romana famosa in tutto il mondo, la ‪polpetta; i ragazzi di Abruzzo On The Road con sua maestà l’‪‎arrosticino‬ e tante altre specialità della cucina abruzzese; FrittFood da Catanzaro e Migliori da Ascoli, specializzati in fritture come panzerotti, polpette e le immancabili olive.

Street Food Truck
Street Food Truck

 

E ancora, Gubbio’ Street Food, con i prodotti tipici del territorio umbro rigorosamente a km0, o Mr. Max da Modena, che porterà lo gnocco fritto farcito con i migliori affettati o anche da solo.
Non mancherà uno sguardo alle cucine del mondo, infatti all’Ancona Street Food Festival sarà presente anche la tradizionale cucina ‪peruviana‬ grazie ai ragazzi di Atahualpa.

Un’esplosione di gusto accompagnata da molteplici attività per grandi e piccoli.
Per tutta la durata del festival saranno presenti stand dedicati all’artigianato e alle autoproduzioni a cura de La Banda della Magliaia; musica live con la Wedding Band, The Good Vibrations (Beach Boys Tribute), The Cadillacs e dj set di Tip Toe della crew Beat the Street; inoltre corsi di cucina, degustazioni, buskers e giocolieri.

È prevista un’area bimbi a cura di Mrs Nanny Park che farà divertire i più piccoli durante le giornate del festival. Intrattenimento, giochi, truccabimbi in collaborazione con Anima la tua festa, Dadi e Mattoncini e Happy Balloons.

L’ingresso è gratuito.

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *