2 Giugno di musica, balli e street food nella natura fatata delle Cantine Moroder. Torna BBQ, il party più solare della primavera

Dopo  il grande successo di pubblico e organizzazione del 25 Aprile e 1 Maggio, la festa ideata da Raval Family replica fra grigliate, scampagnate e musica funky ed elettronica. Anche questa volta autobus navetta eviteranno ogni caos.

Avanti con le feste di primavera. BBQ si riaccende il 2 Giugno col terzo degli appuntamenti in programma per la saga del Porco del Conero organizzata come ogni anno dall’equipe di Raval Family. L’appuntamento è di nuovo alle Cantine Moroder & Agriturismo Aiòn, fra colline nel pieno della primavera e casolari fatati. Si inizia a mezzogiorno e si continua fino a mezzanotte, la partecipazione è gratuita. Gli ingredienti sono quelli consolidati: piste da ballo con sonorità elettroniche e melodie reggae; incontri, chiacchiere, pietanze cucinate con passione e vini e bevande di qualità. Anche in questa edizione quattro autobus navetta collegano gratuitamente il parcheggio dello stadio del Conero alle Cantine Moroder dove non si può posteggiare, così da evitare parking selvaggio e rispettare la serenità del Parco.

Sono state migliaia le persone da tutta la regione e non solo che hanno preso parte ai due primi appuntamenti, del 25 Aprile e del 1 Maggio. Il terzo BBQ del 2 Giugno resta fedele alla linea ma presenta alcune variazioni. Sul fronte mangereccio c’è la grigliata argentina a cura di Mi Rancho, con asado di carni assortite e d’Angus. Torna la pizza del punto Aia col suo forno a legna così come il “punto fritto” di Chicco d‘oliva Velenosi e il cibo da strada del Furgoncino. I prati della tenuta sono tappeti ideali per stendersi al sole di giugno con le pietanze servite alla festa. La scampagnata è di casa anche per famiglie con bimbi.

Parliamo di musica. Stavolta è Vodkatronik salire in consolle coi suoi dj Apeless e Rapa, noti agitatori delle notti marchigiane ed instancabili sperimentatori di party pop-up. La pista per le danze elettroniche è nella aria food connection, ovvero sulla grande terrazza di Moroder che si tuffa verso l’orizzonte della riviera. Nella party connection invece, la spaziosa aia della Cantina, si esibirà la Reggata del Conero, con dj Alpha e Caligula. Anche qui balli a profusione in spirito reggae e funky.

La festa del 2 Giugno chiude il trittico di primavera del BBQ – Porco del Conero, a cui si aggiunge il successo riscosso col Porco di Maggio, festa BBQ esportata quest’anno per la prima volta a Bologna in collaborazione con Eventeria. Dopo la primavera, Raval Family guarda all’estate con Ancona Street Food Festival, manifestazione forte di venti stand gastronomici, musica, intrattenimento e ventimila presenze all’anno al porto antico dorico dove cibo di qualità e vita all’aria aperta restano le stelle guida per assaporare al meglio la strada.

 

 

 

BBQ 2018 - La locandina

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *